
Corso Assistente Struttura Educativa: 9 le allieve che hanno ottenuto la qualifica
Sono 9 le corsiste che hanno ottenuto la qualifica di “Assistente alla Struttura Educativa” al superamento delle prove finali tenutesi il 17 e 18 dicembre scorso nella sede astigiana de Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri dinanzi ai componenti della commissione esaminatrice esterna.
“Iniziatosi a fine settembre, il percorso formativo ha impegnato le allieve in 200 ore di lezione in aula e 100 ore di stage negli asili nido e scuole di infanzia del territorio” fanno sapere dalla Direzione dell’Agenzia formativa “E’ stato un esame anche per noi” aggiungono “poiché si è trattato della prima edizione di questo corso, che forma a tutto tondo il personale che troverà impiego nei Servizi Generali delle strutture educative per l’infanzia con mansioni di pulizia e manutenzione ordinaria degli ambienti, oltre che di supporto alle attività condotte dagli educatori. Il team di docenti provenienti da quel mondo e i riscontri positivi che abbiamo ricevuto da allieve e sedi stage sono un grande incentivo a riproporre il corso nel nuovo anno”.
Dunque, nell’attesa del Bando, è già possibile presentare domanda per la pre-iscrizione al corso che si terrà nel 2025 (inizio indicativo a febbraio). I requisiti per l’accesso sono la maggiore età e il possesso del diploma di ex terza media. Il corso è riservato ai disoccupati con idonea profilazione GOL da parte del Centro per l’Impiego ed è gratuito. Si svolgerà in orario diurno (indicativamente mattino e/o pomeriggio tre volte a settimana e qualche sabato mattina. La frequenza è obbligatoria.
Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni, consultare il sito internet asti.casadicarita.org.