Salta al contenuto principale
Erasmus+

Esperienze Estive all'Estero per i ragazzi di Asti

CDC Asti in Erasmus!

Tempo di esperienze all’estero per alcuni dei nostri ragazzi che frequentano i corsi dell’obbligo nella sede di Asti: nei primi giorni di luglio, quattro dei nostri allievi provenienti dai corsi meccanico, informatico ed estetico sono partiti alla volta di Málaga (Spagna) e Cork (Irlanda) per intraprendere la loro formazione fuori dall’Italia, partecipando a un tirocinio formativo promosso dal progetto europeo Erasmus+, cofinanziato dall’Unione Europea.

Al loro arrivo, hanno trovato ad accoglierli le organizzazioni TRIBEKA (Málaga) ed ETN (Cork), che si sono occupate di sistemare i ragazzi nelle sedi di stage e nelle “host families”. Durante tutto il soggiorno, queste famiglie si sono preoccupate di dar loro un posto per dormire, hanno preparato i pasti e offerto tutti i comfort possibili, così che i ragazzi hanno potuto sentirsi a casa nonostante la lontananza dall’Italia.

Durante le tre settimane trascorse, i ragazzi si sono confrontati con il mondo del lavoro a livello europeo, partecipando allo stage e alle iniziative delle organizzazioni: attività in classe, uscite culturali ai musei – senza contare le numerose “escursioni” in giro per la città, per conoscere e scoprire in autonomia le curiosità, le bellezze e le attrattive del luogo in cui hanno vissuto questi giorni. In attesa che tornino a casa a raccontarci le loro emozioni di persona, ci hanno inviato alcune foto delle loro uscite!

Sfoglia la nostra gallery
CODICE MECCANOGRAFICO
ATCF00500L