Salta al contenuto principale
Accoglienza_calcetto

GIORNATA DI SPORT E SOCIALITA’ PER I NEO ISCRITTI ALLA SEDE DI ASTI

Incomincia a Ravyland la nuova avventura delle classi prime

Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri si occupa, da oltre un secolo, della formazione professionale delle nuove generazioni. Questa nostra missione vede i nostri formatori impegnati giornalmente a cercare e ad elaborare nuovi metodi didattici ed educativi, per raggiungere tutti, ed evitare che qualcuno possa rimanere indietro.

Formare al lavoro professionale non significa solo imparare un mestiere, ma anche far emergere doti e talenti dei ragazzi, far riscoprire la loro socialità per immettere nel mondo del lavoro figure consapevoli, preparate e pronte a tutto. Proprio in virtù di questo nostro obiettivo, il centro di Asti ha organizzato e svolto con gran successo una giornata dedicata ai rapporti interpersonali.

Tutti i neo studenti della sede di Asti sono stati invitati a partecipare a un’attività extrascolastica che aveva come obiettivo, oltre alla possibilità di conoscersi vicendevolmente, la creazione di gruppi sociali forti, coesi.

Saper lavorare in squadra è una delle caratteristiche più importanti nel mondo del lavoro, perché allora, non usare come banco di prova lo sport?

L’attività si è svolta presso il campeggio di Ravyland, luogo verde, salubre, nel quale si è avvolti da una folta coltre di voglia di fare, di conoscere, di divertirsi e di mettersi alla prova. Ecco che i nuovi studenti si sono cimentati nei tornei di calcio a 5, di pallavolo e di ping pong, dimostrando un’innata attitudine alla cooperazione e al lavoro di gruppo.

La giornata è passata tra gol, schiacciate, risate, momenti di riflessione e di socialità, concludendosi con la premiazione dei primi classificati e tanti tanti sentimenti positivi per la splendida esperienza e l’anno che verrà!

CODICE MECCANOGRAFICO
ATCF00500L