Salta al contenuto principale
Corso OSS

In partenza ad aprile un corso gratuito per Operatore Socio Sanitario

Regione Piemonte – Programma GOL Riservato a disoccupati. Pre-iscrizioni entro il 10 aprile

C’è tempo sino al 10 aprile per pre-iscriversi al corso per Operatore Socio Sanitario che il Centro di Asti de Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri attiverà sul Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori).

Il corso è gratuito ed è riservato esclusivamente a persone maggiorenni, disoccupate, con idonea profilazione GOL da parte del Centro per l’Impiego territorialmente competente e fruizione dei servizi per l’orientamento previsti dal Programma GOL. 

Tra i requisiti fondamentali per la pre-iscrizione anche il possesso del diploma di ex terza media o di un titolo di studio superiore. I titoli di studio conseguiti all’estero sono validi solo se accompagnati dalla “Dichiarazione di Valore” rilasciata dalla rappresentanza diplomatica italiana del Paese ove sono stati conseguiti. 

L’ammissione al percorso è subordinata al superamento delle prove selettive che si terranno martedì 15 e mercoledì 16 aprile, precedute da un orientamento sul corso di formazione, che prevede 545 ore di lezioni in aula, 440 ore di stage e 15 ore di prova finale davanti a una Commissione esterna per il rilascio della qualifica.  Le prove selettive verteranno su un test di cultura generale, un caso studio e un colloquio. Gli iscritti che supereranno la selezione dovranno inoltre ottenere l’idoneità sanitaria alla mansione prevista dal percorso (23 aprile esami ematici e 29 aprile visita medica). 

L’avvio delle lezioni è calendarizzato per il 30 aprile. Il corso si terrà in orario diurno (mattina e 3 o 4 rientri pomeridiani) e prevede la frequenza obbligatoria.

 

Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni, contattare la Segreteria (0141/531191). 

Pubblicato il
CODICE MECCANOGRAFICO
ATCF00500L